Le collane di tendenza del 2023
Le forme si assottigliano senza perdere la loro essenza luminosa. Sono dettagli imperativi della quotidianità, che si confondono tra volant e rouches di camicie.
I bracciali di tendenza del 2023
I bracciali sono più vistosi della collana, ma rimangono essenziali, dalle linee pulite e sofisticate. Hanno dominato sulle catwalk e a quanto pare sono pronti a tornare ai nostri polsi anche i bracciali rigidi. Torna il gioco di incastri, così si formano bracciali slim e resistenti che assomigliano a catene. Il polso è libero nei movimenti, i bracciali da scegliere quest’anno si dimentica di averli addosso. In un gioco di maglie intrecciate fra loro e chiusure nascoste.
Gli anelli di tendenza del 2023
Le tendenze anelli variano di anno in anno. In alcune stagioni si predilige l’over, ovvero montature intricate e accostamenti audaci. Poi le tendenze cambiano, torna il minimalismo senza dimenticare un tocco di unicità. Gli anelli must per l’anno 2023 tendono all’essenzialità rimanendo legati agli eccessi del passato. Il modello che si predilige è quello a fascia con l’aggiunta di un twist elegantissimo.
Gli orecchini di tendenza del 2023
La tendenza più importante del 2023 riguarda gli orecchini, da sempre grandi protagonisti dei nostri daily look durante la bella stagione. I designer, stagione dopo stagione, si sono concentrati su questa zona del viso che ora è diventata un’area di sperimentazione. Per il 2023 la tendenza a orecchini vistosi ma non lunghi, è il lobo a risplendere. Si parla di statement earrings, gioielli su cui investire e indossare per sempre.