Le ultime tendenze dalla Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week propone le tendenze più attraenti per la prossima Primavera - Estate. Le passerelle milanesi hanno offerto un ricco panorama riguardo ai gioielli per la prossima stagione.

Minimalismo elegante

Una settimana di full immersion nella moda della prossima stagione. Un’edizione particolarmente intensa che ci ha regalato innumerevoli fashion moment, puntando i riflettori sui trend e sulle novità targate 2023-24.

I designer hanno abbracciato il minimalismo, creando gioielli che si distinguono per la loro purezza e raffinatezza. Collane sottili con ciondoli delicati, orecchini a cerchio sottile e braccialetti minimali hanno rubato la scena. Il mantra è “less is more,” e questi gioielli dimostrano che l’eleganza può essere straordinariamente semplice-

I collier hanno stregato gli stilisti della Milano Fashion Week. Questi diventano, infatti, parte integrante dell’outfit che lo rendono unico ed illuminano il volto. Versace, con top model come Gigi Hadid e Irina Shayk, ha portato sulla passerella una donna sexy e grintosa. Le modelle di N21, indossano collane rigide che diventano ornamento imprescindbile dell’abito.

Gioielli oversize, gli indimenticabili

Tra i moltissimi item della Primavera-Estate 2024 destinati a diventare degli oggetti del desiderio non mancano i gioielli. In particolare, a conquistare il pubblico sono stati gli orecchini pendenti massicci, braccialetti vistosi e anelli imponenti sono diventati un segno distintivo di molte collezioni. Questi gioielli dichiarano con forza la personalità di chi li indossa e non passano certo inosservati.

A Milano l’attenzione è catalizzata dai maxi orecchini, come i cuori gonfiabili firmati Moschino dove è la size a fare la differenza del look.

Creatività, autorialità e innovazione

Sono queste le parole che descrivono il gioiello moda contemporaneo che oggi troviamo sulle passerelle dell’haute couture. I monili raccontano, completano e definiscono ogni look.

Per la prossima Primavera-Estate i gioielli diventano dichiarazioni audaci senza mezzi termini. Accessori che non passano inosservati, con le loro dimensioni generose e un design che non
lascia spazio a dubbi. Lontani dalle tendenze cerimoniose o troppo romantiche, questi gioielli sono decisi, audaci e rispecchiano una forte personalità.


Share this story: