Luci puntate su Cannes

Il Festival del Cinema è una vetrina imperdibile per i brand dell’alta gioielleria.Collier "attira flash", pezzi unici e creazioni dall'epica caratura e dal valore inestimabile.
chopard festival di cannes

I gioielli più sublimi indossati sul red carpet

Torna il Festival di Cannes, la leggendaria manifestazione cinematografica della Costa Azzurra, che vede scendere sul red carpet le star più glamour del cinema e non solo. I riflettori saranno puntati sicuramenti sugli abiti, da sempre protagonisti indiscussi. Ma a volte un bel vestito non basta per attirare l’attenzione; la differenza la fanno i gioielli.

Dal 1946 ad oggi, gli abiti delle attrici splendono sul tappeto rosso grazie a monili preziosi, unici, scintillanti quasi quanto la Palma d’Oro (prestigioso premio firmato da Chopard).

Festival di Cannes: i gioielli più memorabili

Sin dagli albori, la regola vigente sul red carpet della Cote d’Azur è quella di stupire, specialmente in materia di preziosi. Sono le collane i pezzi più immortalati dai fotografi nella storia della kermesse fotografica, protagonisti indiscussi capaci di catturare l’attenzione e impreziosire anche il più semplice degli outfit. 

Qualche esempio di stile:

Sono stati tanti i colpi di scena (o meglio di luce) in tutte queste edizioni del festival, come il collier di Van Cleef and Arpels indossata dalla bellissima Sophia Loren nel 1966. Chanel Haute Joaillerie ha creato un necklace interamente di diamanti, indossato nel 2011 dalla modella tedesca Claudia Schiffer. Memorabile anche il maxi collier di Bulgari portato da Emily Rataikowski, in oro giallo impreziosito da smeraldi, diamanti e rubini.

 

Bagliori di stile: alta gioielleria a Cannes

Sulla Croisette le star brillano di luce propria, ma non senza l’ausilio di preziosi unici che vengono concessi in prestito dalle maison più rinomate dell’Alta Gioielleria. Il Festival di Cannes, infatti, rappresenta una vetrina imperdibile per i brand dell’alta gioielleria. 

Sulla Croisette le star brillano di luce propria, ma non senza l’ausilio di preziosi unici che vengono concessi in prestito dalle maison più rinomate dell’Alta Gioielleria. Il Festival di Cannes, infatti, rappresenta una vetrina imperdibile per i brand dell’alta gioielleria. 

I veri protagonisti del Festival

I grandi brand dell’Haute dell’Haute Joaillerie hanno un’opportunità per conquistare il cuore dei clienti esistenti ed attirarne di nuovi. Vestire le celebrità sul red carpet di è un modo attraverso il quale i marchi di alta gioielleria aumentano il valore intrinseco e materiale delle loro creazioni, lo rendono unico. Quando vengono venduti sul mercato secondario, non sono semplici ornamenti ma “pezzi di storia”. 

Il red carpet diventa una passerella di gioielli, dove le celebrità sfoggiano pezzi unici e straordinari. Orecchini scintillanti, collier da sogno, braccialetti mozzafiato e anelli sfavillanti adornano le mani e i corpi delle attrici più famose del mondo, conferendo loro un’aura di eleganza senza tempo.

La creatività dei gioiellieri è messa in mostra anche attraverso la scelta dei materiali. Oltre ai classici diamanti, l’uso di pietre colorate e innovative combinazioni di metalli preziosi è diventato una tendenza sempre più amata. Gioielli unici, che raccontano storie di lusso e originalità, trasmettono una personalità unica a chi li indossa.

Share this story: